Ancora un grembiule, pronto da indossare dopo gli ultimi ritocchi!
Un grembiule da maestra, da mamma, da figlia, insomma... un super-classico dei grembiuli!
Un modello pratico e leggero, senza maniche e con i fiocchi. Già perchè è legato con due stinghe sottili sul davanti (in vita, sotto la pettorina) e poi con due lacci un pò più larghi nella parte posteriore.
Mi sto divertendo un mondo a cercare i migliori abinamenti di stoffe e colori, è una vera mania. Ebbene si, l'ho finalmente svelato, il nome vero di questo blog dovrebbe essere manie-di-mami!
Una fra delle mie preferite è frequentare di tanto in tanto quel fantastico atelier che si trova a Milano in via Conte Rosso, si chiama Pizzi, Ricci e Stravizi nel quale scelgo minuziosamente fra le tantissime stoffe americane da patchwork, senza perdere mai l'occasione di scambiare due chiacchiere con la fantastica e geniale signora che lo rende unico.
A questo proposito, ne approfitto per dire a chi desidera un grembiule colorato, che la parte di tessuto fantasia può avere motivi florali, pupazzi/animaletti, motivi classici (es. pois o righe), motivi vintage. Generalmente cerco di abinarli cercando l'accostamento migliore con il colore di base, ma sono felice di provare a soddisfare desideri particolari!
Ecco i dettagli.
La tonsillite è quasi passata, la pioggia anche e, in attesa di qualche raggio di sole che scaldi un pò il gelo che è tornato nell'aria, cerco di prapararmi almeno un pò all'arrivo della Pasqua!
A presto!
buongiorno nuorina...carino,molto molto carino,e sembra anche decisamente comodo...BRAVA
RispondiEliminaGrazie! Questo è un modello veramente sprint! Bisogna arrotolarsi le maniche per non sporcarsi ma... tutto il resto rimane coperto! ;)
EliminaCiao, ️molto carino, come posso ordinarne uno?
RispondiElimina