mercoledì 23 gennaio 2013

Tenere scarpine... di morbida stoffa!

Finalmente eccomi qui! Sopravvissuta a quest'altra settimana.. quante cose avrei da raccontare, ma il tempo è sempre tiratissimo.
In questo week-end ho partecipato alla proiezione del film Freedom for birth, organizzata da una serie di associazioni di Milano che si occupano di maternità e nascita, è stato fantastico e scioccante allo stesso tempo, c'è davvero bisogno di un grande impegno per promuovere una maggiore consapevolezza rispetto a questi temi. Sabato e domenica ho frequentato la mia Scuola delle Doule, ho ricaricato le pile per il lavoro che mi aspetta nei prossimi tempi.

Nel frattempo, un'amica mi aveva commissionato un lavoro per fare un regalo a due gemellini appena nati, così mi sono messa all'opera... Abbiamo pensato a delle scarpine, che ho deciso di realizzare con le mie stoffe preferite ed una leggera imbottitura, così da renderle calde e morbide allo stesso tempo.

Ora che il regalo è giunto a destinazione ve le posso mostrare!






Per confezionarle ho realizzato anche due sacchetti di stoffa abbinati, con il nome dei bimbi ricamato a mano.
Carine per completare il regalo ma soprattutto utili per riporre piccoli oggetti da portare con se nella borsa del cambio!





Torno a lavoro, a presto!

2 commenti:

  1. mi devi insegnare un paio di cosettine che vedo che metti in pratica nella elaborazione delle scarpine e che io non riesco a capire come si faccia... Abbraccio douloso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara mia doula, quando vuoi sono a tua disposizione! Un abbraccio douloso anche a te... :)

      Elimina