giovedì 10 dicembre 2015

Ciambella vegan arancia e cioccolato

La foto questa volta non c'è perchè... non ho avuto tempo di scattarla! Anche questa è una delle ricette dei corsi mamma-figlia Il corpo racconta, l'anno gradita le mamme e anche le bimbe e allora... ecco la ricetta!
(anche in questo caso gli ingredienti usati sono bio e vegan...)
  • 100 g di farina 00
  • 150 g di farina di farro integrale
  • 130 g di zucchero di canna integrale
  • 100 g di olio di semi di girasole deodorato
  • 250 g di succo d'arancia
  • scorza d'arancia grattuggiata
  • un pizzico di cannella in polvere
  • una bustina di lievito per dolci
  • goccie di cioccolato
Io ho mescolato insieme gli ingredienti, ad eccezione del lievito e  delle gocce di cioccolato, per un paio di minuti, poi ho aggiunto il lievito e ho continuato per 15/20 secondi. Ho versato l'impasto nello stampo unto con olio d'oliva e infarinato e ho cosparso le gocce di cioccolato sulla superficie.
Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30' circa.

Nessun commento:

Posta un commento