domenica 7 ottobre 2012

Perché un blog...


Non sono una grande consumatrice di carta e penne, né una grande frequentatrice del web.
Fino a qualche mese fa non avrei mai pensato di poter aprire un blog tutto mio, e se me l'avessero detto certamente avrei sorriso: "non fa proprio per me..."!
Ho iniziato a muovermi nella rete durante la gravidanza, nell'attesa della mia primogenita, per dare risposta a qualcuna delle mille curiosità che avevo e, ovviamente, la mia curiosità è aumentata esponenzialmente. Ogni articolo, ogni sito, ogni post, ogni link, una curiosità in più... ho imparato tantissime cose, ho letto tantissimo! Fino ad ora sono stata un'osservatrice silenziosa, non ho lasciato commenti, né partecipato alle discussioni sui forum.
Intanto la mia piccola Sara sta crescendo, ora ha quasi sette mesi, e in vista dell'inserimento al nido e del rientro al lavoro, cercando qualcosa che placasse il mio malessere, qualche settimana fa sono approdata al blog di Claudia Porta, "La Casa nella Prateria", e poi ho letto il suo libro "La mia mamma sta con me". Sono molto grata all'autrice per aver condiviso la sua esperienza di donna, di mamma e di professionista. Ho deciso, grazie alla sua testimonianza e alla mia caparbietà, di intraprendere una strada tutta nuova. Perché un blog... é un mezzo per rimanere in contatto con gli amici anche se sono lontani, é una possibilità per conoscere nuove persone, per fare nuove cose, per affacciarsi alla vita con più intraprendenza! 
Perché un blog... é un'occasione in più!
Dunque... a presto!

Irene

2 commenti:

  1. "La parte più sana dell'uomo è quella che cerca" e tu sei sempre capace di trovare questa parte in te, di tirarla fuori con tenacia e speranza.
    E so che questo tuo post è solo l'inizio...la radice di un albero che presto potrà mostrare al sole le sue foglie.
    In bocca al lupo per questa nuova strada, per questa frontiera da affrontare, per questa occasione che certamente non ti lascerai scappare.
    BUON CAMMINO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amore... la tua fiducia è il mio coraggio! Buon cammino anche a te visto che ti toccherà starmi accanto!!

      Elimina